Azioni FinecoBank dividendo 2017 e risultati al 31 dicembre 2016, miglior anno di sempre

Azioni FinecoBank dividendo 2017 e risultati al 31 dicembre 2016, miglior anno di sempre
Azioni FinecoBank dividendo 2017 e risultati al 31 dicembre 2016, miglior anno di sempre

Per FinecoBank il 2016 è stato il miglior anno di sempre con un utile netto a 211,8 milioni di euro, con un incremento anno su anno del 10,9%, e con ricavi totali che, a 559,1 milioni di euro, sono cresciuti del 2,7% rispetto al 31 dicembre del 2015. Questo è quanto emerso, tra l’altro, dai risultati al 31 dicembre del 2016 che sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di FinecoBank nella giornata di ieri, martedì 7 febbraio del 2017.

Nell’anno la raccolta netta si è attestata a 5.036 milioni di euro a fronte di un totale delle attività finanziarie a 60,2 miliardi di euro con un incremento anno su anno pari al 9%. FinecoBank con una nota ha anche comunicato i dati relativi al mese di gennaio del 2017 che si è chiuso con una raccolta netta a 265 milioni di euro, ed 1.127.000 di clienti totali, dei quali oltre 11.800 clienti che sono stati acquisiti dall’inizio del 2017. La rete dei consulenti finanziari di FinecoBank, alla fine del 2016, risultava essere composta da 2.628 unità, in linea con le 2.622 unità che sono state rilevate alla fine del 2015. I 2.628 consulenti finanziari, in particolare, operano sul territorio nazionale presso i 358 Fineco Center che sono i negozi finanziari di FinecoBank.

In virtù dei risultati del 2016, il dividendo del 2017 proposto per gli azionisti di FinecoBank è pari a 0,28 euro unitari con un aumento anno su anno pari al 9,8%, e con un pay-out ratio dell’80%. Nel commentare i dati annuali Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FinecoBank, ha dichiarato, tra l’altro, che i dati ‘confermano la qualità e sostenibilità del nostro modello di business, in grado di affrontare con successo anche le fasi di mercato più complesse’. E per il raggiungimento di tali risultati, ha aggiunto l’AD della Banca online, il 2016 è stato ‘una anno all’insegna di due valori che accompagnano da sempre il nostro percorso, trasparenza e rispetto per il cliente’.