Auto elettrica al prezzo di una utilitaria: il progetto di Bosch e di una startup tedesca

Auto Elettrica

Arriva sul mercato la 2+2 Life, la prima city car elettrica prodotta in Germania grazie ad una partnership tra Bosch ed e.Go Mobile AG.

Cerchi un’auto elettrica a basso costo ? Adesso sul mercato puoi trovarla. Non si tratta di un miraggio o di una boutade ma di una solida realtà targata Germania. Entro il 2017 infatti verrà lanciato sul mercato un nuovo modello di auto elettrica, la 2+2 Life, che potrà essere acquistata ad un prezzo non superiore a quello che generalmente si spende per acquistare una utilitaria.

Il nuovo progetto è frutto di una partnership tra la start-up tedesca e.GO Mobile AG che coinvolge anche l’Università di Aachen e la Bosch. Un progetto davvero ambizioso quello di una city car battezzata 2+2 Life poco più lunga di 3 metri. Sarà una batteria da 14,4 kWh che assicurerà autonomia per 100 chilometri e pare che, in previsione futura, sarà prodotta anche una versione da 19,2 kWh innalzerà l’autonomia a 130 km. Sarà la stessa Bosch a fornire la batteria elettrica. Un modello di auto elettrica in grado di reggere il confronto, sul piano estetico, anche con le altre rivali nel mercato affollato delle city car.

La presenza di vistosi cerchi in lega le doneranno un aspetto futuristico, mentre il frontale sarà ben arrotondato con i gruppi ottici che verranno collocati nella parte alta. Un grande portellone occuperà la parte posteriore facendo il verso ad un modello già progettato in passato dalla Citroen. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle nuove tecnologie di accumulo di energia elettrica sperimentate da Bosch che si sta ormai specializzando nel settore della propulsione elettrica e ibrida per affrontare il mercato del futuro che sarà improntato verso la mobilità elettrica.