Assunzioni Italia 2017: posti di lavoro aerei Ryanair piloti ed equipaggio, le info

Assunzioni Italia 2017: posti di lavoro aerei Ryanair piloti ed equipaggio, le info
Assunzioni Italia 2017: posti di lavoro aerei Ryanair piloti ed equipaggio, le info

Dai piloti ai membri dell’equipaggio, sono moltissime le possibili assunzioni di Ryanair che propone, per il 2017, migliaia di posti di lavoro. Nell’ottica dell’ampliamento delle attività negli scali, Ryanair è infatti in cerca di personale di bordo e di terra in Italia per assunzioni. Nella fattispecie si cercano assistenti di volo e membri dell’equipaggio, ma vi sono posti di lavoro Ryanair anche per piloti ed addetti all’assistenza dei bagagli e dei passeggeri. Con collocazioni diverse in vari aeroporti italiani nei quali, a partire dall’estate 2017, Ryanair intende inaugurare nuove rotte per voli che coprano sempre più l’Europa ma anche l’Italia.

La maggior parte delle assunzioni verrà fatta in Lombardia, per l’aeroporto di Orio al Serio, con l’obiettivo di aumentare le rotte aggiungendo i collegamenti per Lussemburgo, Ordea Vitoria, Vigo, Edimburgo e Bordeaux, potenziando le rotte per Amburgo, Belfast, Timisoara, Oslo, Nis, Praga, Norimberga e Ostrava. Posti di lavoro sono però previsti anche in Sardegna, per l’aeroporto di Cagliari che aggiungerà voli per Barcellona, Madrid, Varsavia e Londra Luton e, in Italia, per Catania e Verona.

Si ricercano piloti e membri dell’equipaggio di bordo e di terra anche in Campania, per lo scalo di Napoli, dove sono previsti aerei per coprire 17 nuovi voli verso Manchester, Varsavia, Brema, Madrid, Tolosa, Stoccolma, Siviglia ed altre città. In Veneto invece i nuovi assunti saranno attivi all’aeroporto di Verona sulle rotte per Norimberga, Cagliari, Berlino, Madrid, Amburgo e Trieste, oltre al potenziamento dei voli sulle rotte già esistenti per Trapani, Catania, Bari, Londra Stansed, Bari.

Dove trovare l’annuncio per le assunzioni di Ryanair in Italia? dovrebbe essere pubblicato verso la fine di dicembre 2016, prima o dopo Natale. Il consiglio è quello di controllare regolarmente il sito Ryanair nella sezione dedicata agli annunci di lavoro, preparando il curriculum vitae.