Assicurazione contro i furti in casa, il costo è oggettivamente basso

Assicurazione contro i furti in casa, il costo è oggettivamente basso
Assicurazione contro i furti in casa, il costo è oggettivamente basso

Il costo di un’assicurazione contro i furti in casa è oggettivamente basso rispetto a quelli che sono i benefici che porta quando si registra quello che è uno dei più spiacevoli inconvenienti per una famiglia. A metterlo in risalto è stato il sito Facile.it nel precisare in particolare che spesso si pensa ad una copertura assicurativa per l’immobile solo quando c’è stato un furto. Non a caso, dai dati in possesso del portale di comparazione via web è emerso che tra coloro che hanno subito un furto meno di un terzo, per la previsione il 28%, aveva una copertura assicurativa a protezione della spiacevole evenienza, ma nello stesso tempo è alta, con il 41%, la percentuale di coloro che si dichiarano pronti contro i ladri a stipulare una polizza per la casa.

Il responsabile new business di Facile.it, Giordano Gala, in merito alle coperture assicurative contro i furti in casa ricorda come il premio da pagare sia pari all’incirca all’1% del massimale assicurato, ragion per cui occorre stimare correttamente tutti quelli che sono i beni e gli oggetti di valore che sono presenti tra le mura domestiche.

I furti in appartamento che ogni anno vengono compiuti in Italia sono purtroppo tanti, e nella maggioranza dei casi si verificano proprio quando le famiglie partono per le vacanze estive o invernali. Di conseguenza, per dissuadere i ladri è bene prendere alcuni accorgimenti a partire dall’installazione di un allarme e passando per lasciare l’incarico ad un vicino di casa fidato o ad un parente di controllare periodicamente l’immobile, e per la stipula di una polizza contro i furti. E questo perché in Italia si registra un furto in appartamento ogni due minuti, ovverosia in media ben 643 ogni giorno!