Appalti mense scuola 2016-17: Ladisa batte Cir Food per il servizio a Termoli

Appalti mense scuola 2016-17: Ladisa batte Cir Food per il servizio a Termoli
Appalti mense scuola 2016-17: Ladisa batte Cir Food per il servizio a Termoli

Novità per gli appalti mense nella città di Termoli. l’aggiudicazione temporanea del servizio è stata ottenuta dalla Ladisa, un raggruppamento di impresa con sede a Bari, scelta dalla commissione esaminatrice che ha valutato le diverse proposte ricevute. Una importante novità, poichè il gestore del servizio di mensa scolastica di Termoli era ad oggi la Cir Food che ha presentato una proposta per il rinnovo insieme alla Ladisa.

Il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ha annunciato l’aggiudicazione dell’appalto mensa nel corso di una conferenza stampa in comune spiegando che la procedura sta seguendo l’iter del bando e che oltre alla gestione delle mense, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio, l’amministrazione sta lavorando ad una serie di opere compensative con le quali fare un’opera pubblica. Si attende inoltre la ricezione del documento dell’antimafia, dopo che Ladisa subentrerà a Cir Food.

Ad oggi Cir Food ha ottenuto quattro proroghe dell’appalto, con inevitabili polemiche da parte del precedente sindaco Antonio Di Brino. Il sindaco ha confermato che il nuovo bando è a 18 anni: “vigileremo in maniera costante e teniamo molto a questo servizio. Sarà realizzato in via dei Pini un unico centro di cottura che permetterà di uniformare la qualità dei cibi per le scuole cittadine e prevediamo un miglioramento delle modalità esecutive: implementazione ed erogazione di questo servizio“.